
L’OMPI, il più importante forum sulla proprietà intellettuale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha approvato la richiesta dello Stato peruviano di registrare i propri marchi di settore a livello globale.
L’identità peruviana sarà riconosciuta in tutto il pianeta! L’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), parte dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha accolto la richiesta dello Stato peruviano di registrare i propri marchi di settore. Ciò significa che godranno della protezione della proprietà intellettuale a livello mondiale.
Grazie a questa decisione, l’identità e il logo di Alpaca del Perú, Cafés del Perú, Cafés del Perú Especialidades Únicas, Coffees From Peru Unique Specialties, Perú Textiles, Peru Xpert, Super Foods Peru y Pisco Spirit of Peru Sono già considerati loghi ufficiali di controllo e garanzia a livello globale.
L’avvenuta registrazione dei marchi di settore dinanzi all’OMPI è un traguardo per il nostro Paese perché, grazie ad essa, i diritti detenuti su questi marchi di settore saranno tutelati in tutto il mondo e saranno protetti dall’uso non autorizzato da parte di terzi.
Con questo importante supporto internazionale, PROMPERÚ invita gli interessati a far parte del programma licenziatario del Marchio Perù e dei marchi di settore, cliccando su questo link, o richiedendo maggiori informazioni via mail: marcapais@promperu.gob.pe. Essere licenziatario ti consentirà di utilizzare uno qualsiasi dei marchi di settore promossi a livello nazionale e internazionale, che hanno già la protezione WIPO.
Per le aziende esportatrici peruviane, avere il supporto di un marchio settoriale implica non solo l’orgoglio di portare il meglio del Paese, sia nei prodotti che nei servizi, nel resto del pianeta, ma apre anche le porte a nuovi mercati e opportunità internazionali. di business, grazie alla garanzia di qualità che questi marchi rappresentano.
Fonte: https://peru.info